14 Aprile 2025
Seduta 466ª
- Relazioni sulla partecipazione dell'Italia a missioni internazionali (documento, discussione)
- Agevolazioni tariffarie per la fornitura di energia elettrica e gas (conversione dl, discussione generale, il Governo pone la fiducia)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (466ª) è aperta alle ore 10,00
Presidenza del vice presidente Giorgio Mulè
Relazioni sulla partecipazione dell'Italia a missioni internazionali (documento, discussione)
Discussione della relazione delle Commissioni III (Affari esteri e comunitari) e IV (Difesa) sulla deliberazione del Consiglio dei ministri in merito alla partecipazione dell'Italia a ulteriori missioni internazionali per l'anno 2025, adottata il 19 febbraio 2025 (anno 2025) (Doc. XXV, n. 3) e sulla relazione analitica sulle missioni internazionali in corso e sullo stato degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, riferita all'anno 2024, anche al fine della relativa proroga per l'anno 2025 (Doc. XXVI, n. 3). (Doc. XVI, n. 4)
Discussione- (il rappresentante del Governo si riserva di intervenire nel prosieguo del dibattito)
Agevolazioni tariffarie per la fornitura di energia elettrica e gas (conversione dl, discussione generale, il Governo pone la fiducia)
Discussione del disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 febbraio 2025, n. 19, recante misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese di agevolazione tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas naturale nonché per la trasparenza delle offerte al dettaglio e il rafforzamento delle sanzioni delle Autorità di vigilanza (2281-A)
Discussione sulle linee generali- (il rappresentante del Governo si riserva di intervenire in sede di replica)
- (il relatore e il rappresentante del Governo rinunciano alla replica)
- Presidenza del vice presidente Anna Ascani
La seduta è sospesa alle ore 12,35- La seduta riprende alle ore 15,00
Esame dell'articolo unico- (il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti né articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge)
La seduta è tolta alle ore 15,05